Incontro tra Università e restauratori

La Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università di Urbino in collaborazione con Uniocamere, Camera di Commercio di Ancona e Camera di Commercio di Fermo è lieta di invitare a partecipare ad uno dei due incontri con i restauratori di opere d’arte nelle sedi camerali di Ancona e di Fermo.
Lo scopo dell’incontro è avviare un dialogo tra voi restauratori e le istituzioni per conoscere e supportare un settore strategico che deve essere adeguatamente valorizzato.

Le date degli incontri sono:

Mercoledì 16 dicembre 2015 ore 11.00-13.00 – Camera di Commercio Ancona, Sala Stracca, piano terra

Venerdì 18 dicembre 2015 ore 11.00-13.00 – Camera di Commercio di Fermo, Corso Cefalonia 69

lnterverranno alla riflessione sulle opportunità e sfide della professione del restauratore: Manuela Bora (Ass. Sviluppo Economico, Regione Marche), Graziano Di Battista (Presidente Unioncamere Marche), Giorgio Cataldi (Presidente Camera di Commercio di Ancona), Laura Baratin (Coordinatrice del corso in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, Università di Urbino), Emanuela Conti (Docente di Economia e gestione delle imprese, Università di Urbino)